#iopulisco

Posted: 1 Giugno 2018 by Joy the toy poodle

#iopulisco

#iopulisco amici e voi?

E’ un pochino di tempo che mi frullava per la testa questa idea. Quella di condividere con voi l’obiettivo di mantenere pulite le nostre città ed i luoghi dove abitiamo.

La mia mamma, ogni volta che usciamo mi dice “no lì che ti sporchi” oppure “aspetta che devo pulire”. All’inizio non capivo fino in fondo, poi mi sono guardato intorno. Roma, la mia città è bellissima, oramai tanto tanto rovinata dalla sporcizia e ho capito che molto possiamo fare anche noi, cioè i nostri umani. Perché se è vero che se noi abbiamo delle urgenze la dobbiamo fare, è anche vero che i nostri umani hanno il dovere di pulire.

Avere senso civico dovrebbe essere un nostro valore e non sporcare le nostre città è un nostro dovere!

 

Può capitare, come vi ho appena detto, che noi cani abbiamo delle necessità urgenti fuori dai luoghi preposti dai singoli comuni.
Non permetterci di espletare le nostre urgenze vorrebbe dire maltrattarci.
Mantenere pulite le nostre città é un nostro dovere.

Basta poco bottiglietta d’acqua e sacchetti igienici.
#iopulisco e tu?

Insomma mi è venuto in mente di girare un video per farvi capire praticamente cosa possiamo fare noi. A me sembra scontato, ma forse non lo è dato che le nostre strade sono imbrattate da pipì, pupù, mozziconi di sigaretta e tanto tanto altro.

Vi racconto il video

Il video è composto da due parti. La prima parte fa vedere solo i primi spezzoni dei video girati quando io ho avuto delle urgenze. Sembra che quasi quasi, abbiamo lasciato imbrattati i luoghi dove ho sporcato. Ed invece no! La seconda parte fa vedere cosa è successo dopo (in realtà dopo abbiamo anche ripulito da sigarette e altre cose che abbiamo trovato ma non lo abbiamo messo perché ci interessava farvi capire che possiamo ripulire almeno il nostro)

Ogni luogo è stato pulito perfettamente durante le riprese di #iopulisco. Abbiamo lasciato la città un po’ meglio di come la abbiamo trovata! E siamo molto orgogliosi di noi!

Il bello è che per girare la campagna #iopulisco ci siamo fatti aiutare da bimbi. Loro buttavano acqua, loro raccoglievano le pupù. Finite le riprese ci siamo rivisti più e più volte e loro facevano a gara per ripulire. Questo è il bello. Noi crediamo che una volta che si da valore ad una cosa, una volta che si trasmette il senso civico, questo non va più via. Non finisce con i 57 secondi dello spot.

Questo è il bello dei valori. Una volta che ce li hai non vanno più via.

Amiamo e rispettiamo la nostra città!

Voi che cosa potete fare?

Condividete il nostro video. Pubblicate le vostre foto su instagram usando l’hashtag #iopulisco e taggando me @joythetoypoodle.dog Date il la ad un mondo migliore. E quando uscite in strada non sporcate!

Link al video su youtube e su instagram per condividerlo quante volte volete ed inviarlo su whatsapp…..

No Comments

Leave a Reply