Barnie’s Pet Food

Posted: 29 Marzo 2019 by Joy the toy poodle

Ciao Amici miei,

oggi vi volevo parlare di Barnie’s pet food, cibo per cani a KM,0, o almeno per me che sono romano, dato che l’azienda si trova a Velletri e comunque parte dei prodotti è italiana

Barnie’s si occupa di alimentazione cane e gatto e biscotti e snack per cani e accessori. 

Barnie’s è un’azienda operante nel settore petfood dal 2012,  come vi dicevo, la sede è alle porte di Roma ma distribuiscono in tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi europei.

Dicono di loro:

Noi di Barnie’s svolgiamo il nostro lavoro con amore e dedizione,non siamo commercianti ma in primis siamo “genitori” di cani e gatti e scegliamo solo il meglio per i nostri amici a quattro zampe.

Hanno tre  linee di prodotti ,la Linea classica,il grainfree e la linea di biscotti.

La caratteristica fondamentale delle crocchette Barnie’s è che sia nella linea classica sia nella grainfree la carne non viene estrusa,viene semplicemente essiccata è fatta aderire intorno alla parte vegetale,questo processo si chiama GLASSATURA.

Da poche settimane Barnie’S produce un’eccezionale novità, un prodotto senza cereali,senza PATATE,senza appetizzanti e conservanti chimici e senza coloranti in due pregiatissimi gusti: Anatra e maiale (di cui vi parlerò di seguito)

Barnie’s mantiene la filosofia dell’unica fonte di carboidrati inserendo nel senza cereali Soltanto i piselli e “condisce”il tutto con olio di fegato di merluzzo e olio di lino,importanti fonti di omega 3 e omega 6.

Nel grainfree sono presenti anche i FOS,i MOS e l’inulina di cicoria che contribuiscono all’equilibrio intestinale e migliorano il sistema immunitario e l’ALGA SPIRULINA,antiossidante e disintossicante naturale 🙂

Inoltre Barnie’s non utilizza pollo in TUTTA LA LINEA CANE.

A noi piace perchè

non testa su animali

Per conoscerli meglio io e la mamma li abbiamo visitati durante una delle loro giornate informative e abbiamo visto che il parco prodotti è veramente ampio (e la famiglia sta crescendo) e gli abbiamo rivolto alcune importantissime domande.

Il segreto di Barnie’s qual è?

Il segreto di Barnie’s è la nostra SPECIALE GLASSATURA che ci rende cosi diversi dalle tradizionali crocchette. La speciale glassatura rende il nostro prodotto irresistibile al tuo amico a 4 zampe perche la carne è esterna e non subisce trattamento termico pertanto non viene modificata come quella presente nelle tradizionali crocchette. Questo la rende altamente digeribile e facile da metabolizzare con una vistosa riduzione delle feci  presenti in grandi quantità nelle crocchette di bassa qualità.

Che differenza c’è tra Barnie’s ed una crocchetta tradizionale?

Barnies viene realizzato con un semplice sistema dove ogni elemento viene lavorato selettivamente per non alterare le proprietà nutritive;  un sistema sano e naturale differente dalle tradizionali crocchette che vengono estruse ad altissime temperature dove la componente animale subisce delle modifiche dovute al trattamento termico. Tutto questo con barnies non avviene proprio perche la carne non viene alterata durante questo ciclo di lavorazione. Ecco perche scegliere barnies!!!

Cosa significa estrusione selettiva?

l’estrusione selettiva è il miglior sistema di lavorazione  dei prodotti per cani e gatti perche cuoce la componente vegetale separatamente dalle altre materie prime  quali i grassi, le carni e le vitamine, che vengono aggiunte in una fase successiva”.

Perché il mais in alcuni prodotti Barnie’s è il primo elemento della composizione?

Le crocchette sono composte da una componente vegetale e una animale; la componente animale non riesce mai ad essere maggiore di quella vegetale questo a causa dei limiti tecnici degli estrusori classici. L’estrusione necessita di una quota di carboidrati variabile per ottenere una crocchetta compatta e resistente . Da cio possiamo dedurre che il primo ingrediente sono sempre i vegetali tutto questo se visto in macro insiemi, cioè sommando i vegetali presenti all’ interno della crocchetta, facciamo un esempio pratico:

30 % carne, 25% mais, 24% riso,  la carne è al primo posto perche è il 30% come quota maggioritaria del prodotto, ma se sommassimo i due vegetali la carne sarebbe al secondo posto dietro il 49% di mais e riso;

detto questo alcuni prodotti della linea barnies sono monocarboidrato, cioè con un’unica fonte di carboidrati che è il mais decorticato pertanto il mais va al primo posto perche l’unico vegetale presente.

Ho sentito dire che il mais fa male, è vero?

Il mais è un cereale nobile, ha un alto indice di digeribilità ed energetico, ideale per cani e gatti ed è il GLUTEIN FREE per eccellenza. Ad oggi non esiste nessuna pubblicazione scientifica che certifica le fantomatiche accuse rivolte a questo cereale nobile. Oltretutto Il mais utilizzato nella linea barnies è derivate esclusivamente da mulini italiani a kilometro zero e viene decorticato.

Ho sentito dire che il maiale fa male, è vero?

La carne di maiale è una delle carni piu magre e digeribili che c’è e sicuramente la piu digeribile rispetto alle carni abitualmente presenti negli alimenti per cani e gatti, è una carne bianca ma deriva da un mammifero anziche un volatile che sono spesso vittime di patologie aviarie. La carne di maiale veniva definita in passato come una carne non adatta al cane perche veniva servita cruda e poteva essere vettore di diverse patologie parassitarie e questo ha segnato una brutta nomea nel suo passato, ma se lavorata questo non accade e diventa una delle migliori carni utilizzabili adatte al Pet.

Perché non sono riportate le percentuali nella composizione?

Per capire la motivazione della mancanza di queste informazione bisogna tener conto della tipologia di prodotto. Ci spieghiamo meglio, le tradizionali crocchette vengono estruse tutte insieme in un unico impasto dove la percentuale tra i vari componenti resta la stessa  indipendentemente dalla grandezza della crocchetta e dalla quantità osservata.  Barnies è un estruso selettivo e si definisce glassato perche la carne ricopre la superficie vegetale della crocchetta stessa, come riportato nella confezione il prodotto è soggetto a demiscelazione , cioè la componente della glassatura non è omogenea su tutte le crocchette quindi una crocchetta potrebbe contenere piu glassatura rispetto ad un’altra; da qui si intuisce che non è possibile dichiarare la percentuale esatta del rapporto tra questi ingredienti.

 

Di prodotti ce ne sono tantissimi e per vederli tutti e scegliere quello che va meglio per voi potete andare direttamente sul loro sito.

IO vi volevo segnalare la linea GRAIN FREE composta da Puppy Grain Free Duck, Adult Grain free duck, Adult grain free pork

Puppy Grain free Duck

Alimento completo per cuccioli di cane di tutte le razze di tutte le taglie con proteine animali come primo ingrediente, ricco di anatra, formulato senza cereali, con piselli.  Disponibile nei formati 800 g 1.5 kg 4 kg e 12 kg.

 

 

Barnie’s Grain Free Dogs Pork

Alimento completo per cani adulti formulato con una sola fonte di proteine animali e senza cereali. Contiene olio di semi di lino e olio di fegato di merluzzo, fonte naturale di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6. Con Glucosamina e condroitina a supporto del benessere articolare e fos e mos per contribuire all’equilibrio della flora intestinale.

Formati disponibili 800 g 1.5 kg 4 kg e 12 kg

 

Barnie’s Grain Free Dogs Duck

Alimento completo per cani adulti con proteine animali come primo ingrediente, ricco di anatra, formulato senza cereali, con piselli. Contiene olio di semi di lino e olio di fegato di merluzzo, fonte naturale di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6. Con Glucosamina e condroitina a supporto del benessere articolare e fos e mos per contribuire all’equilibrio della flora intestinale.
Formati disponibili 800 g 1.5 kg 4 kg e 12 kg

 

 

 

1 Comment

  • Reply oprol evorter 22 Giugno 2019 at 1:39

    Appreciating the persistence you put into your blog and detailed information you present. It’s nice to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated rehashed material. Great read! I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

Leave a Reply