Troppo caldo

Posted: 25 Giugno 2017 by Joy the toy poodle

Cari amici umani e pelosi,

Questi giorni fa veramente troppo caldo e noi animali corriamo il rischio di prendere dei colpi di calore. 

Se ci osservate con attenzione vi accorgerete che mangiamo di meno, che ci sdraiamo sul pavimento invece che sulla nostra cuccia, che abbiamo spesso la lingua di fuori. 

Ora, noi capiamo le vostre esigenze di vita e lavorative, ma alcuni accorgimenti li dovete prendere per favore. Ne vale la nostra salute.

Non fateci uscire nelle ore troppo calde e teneteci il più possibile freschi e idratati. Bagnateci se il caso se siamo all’aperto e accaldati e, in casa, tenete acceso un ventilatore o meglio un deumidificatore. 

In commercio esistono tantissime cose che ci possono aiutare a stare freschi come la ciotola che mantiene l’acqua fresca e il tappetino refrigerante. 

Per quanto riguarda la ciotola basta metterla in frigo, toglierla e metterci acqua fresca . L’acqua sarà fresca per circa 8 ore.

Il tappetino è una grande invenzione. Noi in casa lo usiamo tutti. Anche i miei umani. È fatto di un gel che, con il peso del tuo corpo, manda una piacevole sensazione di fresco. Dopo un pochino sì scalda e occorre cambiarlo. Ecco perché suggerisco di comprarne almeno un paio. Non ha bisogno di manutenzione. Dopo un pochino torna fresco da solo.

Io oggi ho molto caldo e mi sono portato il tappetino nella doccia di casa e passo il pomeriggio qui. Uscirò quando fuori farà fresco.

No Comments

Leave a Reply